Via libera alla costruzione di un nuovo laboratorio per la stampa ink-jet

Come anticipato nella Sezione Progetti in Corso di questo sito, Fondazione Setificio ha coordinato la realizzazione ex novo di uno spazio dedicato alle nuove tecnologie per la stampa digitale all’interno dei laboratori della scuola. Nel CdA del 30 giugno, a seguito della valutazione di progetti e preventivi svolti nei mesi scorsi, si è dato il via libera allo stanziamento finanziario e ai lavori di costruzione che prenderanno avvio in settembre.

Il nuovo spazio, posizionato a fianco all’area laboratoriale di tessitura del Carcano, prevede un “contenitore” studiato ad hoc per ospitare e far funzionare correttamente tre impianti per  la stampa ink-jet dei tessuti. In questo ampio box docenti e studenti potranno operare in modo sicuro ed efficiente per la realizzazione di test e campionature.