IL SITO WEB

Il sito web che state consultando è un esempio di come lavora Fondazione Setificio. Questo sito infatti nasce da una collaborazione tra imprese e l’Istituto Paolo Carcano.

Sorta l’esigenza di comunicare meglio e in modo costante quanto svolto dalle aziende a favore della scuola, Fondazione Setificio si è fatta carico di questa richiesta e ha interpellato la scuola per condividere questa attività. E’ nato così un progetto per favorire le discipline di comunicazione informatica svolte nell’indirizzo di Grafica & Comunicazione: alcuni rappresentanti delle imprese all’interno del CdA di Fondazione hanno incontrato più volte gli studenti della classe 5g2 dell’A.S. 2017/2018, guidati dai docenti Luca Rosso e Silvio Curti, dando loro un brief di contenuto e d’immagine.

Ogni studente ha inizialmente appreso l’uso della piattaforma digitale su cui impostare e far funzionare il sito, per poi dare una propria interpretazione personale del sito web. Le varie proposte sono state poi sottoposte al CdA che ha scelto i migliori, affidando poi la definizione di dettaglio, l’implementazione tecnica e il mantenimento del sito a due ex allievi del Setificio, l’esperto in webdesign e artista, nonché docente al Setificio, Silvio Curti, e la consulente di comunicazione e immagine, consigliere dell’Associazione Ex Allievi del Setificio, Anna Della Torre.

Il progetto ha l’obiettivo di creare una comunicazione a due vie: dal mondo dell’impresa alla scuola e viceversa, coinvolgendo studenti, docenti, enti di formazione e anche i genitori degli alunni, nei vari step del loro percorso formativo.

Primo strumento di contatto è la newsletter, che vi invitiamo a sottoscrivere: non saremo invasivi, è una promessa!