LA TESSITURA JACQUARD

Un interessantissimo incontro a conclusione del ciclo di sei appuntamenti complessivi progettati e resi possibili da Fondazione Setificio in collaborazione con i vari enti che la sostengono e in particolare l’Istituto Tecnico Setificio di Como. Il tema di questa lezione è riferito ai tessuti realizzati con tecnologia Jacquard, descritti e approfonditi negli aspetti tecnici per l’abbigliamento, ma anche per arredamento con uno sguardo anche alla sostenibilità, da tre relatori, Paolo Fontana, storico insegnante del Setificio e docente all’ITS di Biella, il tecnico di tessitura Maurizio Rusconi e il designer tessile Giancarlo Grecchi.  In apertura il saluto di Davide Gobetti, consigliere di Fondazione Setificio e  imprenditore nel settore della progettazione dei tessuti Jacquard e del Dirigente Scolastico del Carcano, prof. Roberto Peverelli . Soddisfazione generale per la riuscita degli incontri e appuntamento al prossimo anno per nuove attività di formazione.

Ecco il video dell’incontro e le relative slides.