Un’azione a più livelli per lo sviluppo della didattica nel tessile

Sì è svolto martedì 24 maggio un incontro con la stampa per descrivere le varie attività che, grazie all’impegno dell’Istituto Paolo Carcano e di Fondazione Setificio, ampliano i percorsi e gli strumenti di formazione tecnica a disposizione di studenti e docenti, nonché degli operatori del settore. Presso la Biblioteca dell’Istituto di via Castelnuovo, il Presidente di Fondazione Setificio, Graziano Brenna con i consiglieri Davide Gobetti e Angela Caccia, il segretario Graziano Pagani e il Dirigente Scolastico e Presidente Rete TAM (scuole nazionali tessile abbigliamento moda) prof. Roberto Peverelli, oltre ai docenti prof. Fausto Quadrio e Simone Roncoroni, hanno presentato alla stampa le numerose iniziative messe in campo e che stanno riscontrando un ampio successo. Si tratta di una collana editoriale che giunge al suo secondo volume in attesa del terzo, incontri tecnici per operatori e un ciclo di lezioni on line per gli insegnanti di tutte le scuole tessile-abbigliamento italiane, che vanno a supportare la didattica di settore e di conseguenza la crescita di nuovi giovani operatori. Per ribadire la bellezza e l’importanza di un mestiere che vede il nostro distretto leader internazionale e detentore di un patrimonio storico e di un know-how unico sanciti anche da Como Città Creativa Unesco. Per saperne di più leggete gli articoli e il video in rassegna stampa qui.