Sostegno a Como Città Creativa Unesco

Anche Fondazione Setificio, il Museo della Seta, l’Istituto Paolo Carcano e l’Associazione Ex Allievi del Setificio di Como sostengono la nostra città in questo importantissimo percorso, con molteplici attività, non ultimo la collaborazione per la creazione di uno splendido video di cui parliamo qui di seguito. Dopo aver superato la selezione nazionale – insieme alla città di Modena che partecipa per il campo Media Arts – Como rappresenta l’Italia e il settore dell’artigianato tessile sostenibile alla selezione conclusiva per l’ingresso nella rete delle Città Creative UNESCO che si svolgerà a Parigi alla fine di ottobre 2021.
Per contribuire a diffondere i valori promossi nella progettazione è stato recentemente pubblicato un video-trailer dedicato alla Candidatura UNESCO, realizzato grazie alla collaborazione dei membri del Comitato Promotore . Per vedere il video e tenervi aggiornati su tutte le info relative al percorso della candidatura consultate il sito Como Creative City

Como City of Crafts and Folk Art – “We are creative, we are Como!”