Corso avanzato per lo sviluppo delle Soft Skill

I momenti di difficoltà e cambiamento devono diventare delle opportunità. E’ questa la convinzione che ha guidato Associazione Ex Allievi del Setificio e Fondazione Setificio nella ricerca e sviluppo di attività a favore della crescita professionale sul territorio e su questa strada ha incontrato la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), con sede nella vicina Lugano. Insieme hanno messo a punto un Corso Avanzato per l’acquisizione di competenze oggi fondamentali in tutti i settori lavorativi che si svolgerà a Como da ottobre 2021 a febbraio 2022. Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 28 settembre 2021.

Questo corso si presenta agli utenti come un’opportunità davvero unica, con una qualità elevata dell’offerta formativa proposta a costi molto convenienti grazie al contributo dei due enti organizzatori, Associazione Ex Allievi del Setificio e Fondazione Setificio. L’Istituto Paolo Carcano ha inoltre collaborato nella promozione del corso attraverso la progettazione degli strumenti di comunicazione.

Per la sede delle lezioni in presenza è stato individuato il Museo della Seta a Como in via Castelnuovo, nei pressi del Setificio, con una sala specificatamente attrezzata. In relazione alle normative sanitarie le lezioni si svolgeranno in presenza e on line. A conclusione del corso verrà fornito da SUPSI il Certificate of Advanced Studies (CAS) valevole per l’acquisizione dei crediti europei (ECTS). In allegato la locandina del corso con tutte le informazioni.