Il NUOVO SINDACO DI COMO VISITA IL SETIFICIO

Su invito della Fondazione Setificio Alessandro Rapinese, ex allievo del Carcano eletto Sindaco di Como lo scorso giugno, ha incontrato studenti e docenti durante una visita alla scuola lunedì scorso, 19 settembre. Il Sindaco si è soffermato in Biblioteca e presso i vari laboratori della scuola, incontrando studenti e docenti ai quali ha espresso messaggi positivi, anche ricollegandosi alla propria esperienza personale di ex studente, diplomato nel 1995.Presenti il Dirigente Scolastico prof. Roberto Peverelli, i presidenti di Fondazione Setificio e Associazione Ex Allievi del Setificio, Graziano Brenna e Alessandro Ventimiglia, oltre ad altri ex allievi e membri dei due enti a sostegno della scuola, quali Davide Gobetti, Giovanni Binaghi, Maurizio Moscatelli, quest’ultimo anche in rappresentanza del Museo della Seta di cui è vice-presidente. In omaggio al Sindaco è stata consegnata una riproduzione artistica in seta jacquard, creata dagli Ex Allievi del Setificio, e altri oggetti in seta realizzati dalla scuola.