Due mostre celebrano la creatività tessile e partecipano alla Lake Como Creativity Week

Inaugurazione sabato 2 marzo alle ore 17:00

In attesa dell’apertura della prima edizione della Lake Como Creativity Week, che si terrà dall’11 al 17 marzo 2024, due mostre si aprono al Museo della Seta sabato 2 marzo alle ore 17.00 per proseguire fino al 24 marzo.

Si tratta di “Indossare l’Arte” e “Yukata”, due attività nate dalla collaborazione tra il Museo della Seta, gli studenti e insegnanti del Setificio Paolo Carcano di Como e gli enti che lo sostengono, Fondazione Setificio ed Associazione Ex Allievi del Setificio APS, oltre ad aziende tessili ed enti specifici che hanno dato un supporto specifico per ciascuna esposizione

Le due mostre esprimono due mondi e due approcci differenti, ma sono accomunate da ricerche e approfondimenti culturali sul mondo dell’arte e del costume, poi tradotte in progettualità concreta dagli studenti e affermando il forte legame tra la cultura e la produzione tessile comasca, in piena aderenza al percorso che ha portato Como a diventare Città Creativa UNESCO per l’artigianato tessile e la moda sostenibile. Nel comunicato stampa allegato ulteriori info sulle attività.

Leggi il comunicato: