Al Museo della Seta la luce di Dante su tessuto

Finalmente possiamo ritornare al Museo della Seta di Como in presenza per vedere dal vivo le bellissime mostre di cui avevamo parlato nei mesi scorsi qui sul nostro sito. Trovate nella pagina Facebook del Museo tutti i dettagli.

Da sabato 15 a domenica 23 maggio c’è poi una novità davvero speciale da non perdere. In occasione dell’VIII edizione del Festival della Luce 2021, dal titolo “L’amor che move il sole e l’altre stelle”, incentrato sul tema del Sole e collegato all’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il Museo della Seta esporrà, nelle sue sale storiche, una selezione di stampe su seta ottenute con la tecnica del mosaico, intitolata  “Dagli Inferi al Sole. Il Mosaico della Divina Commedia”il tutto realizzato con il sostegno delle aziende Stamperia di Lipomo e Gobetti Progettazione Tessuti Operati. Ogni tessera del racconto è una iconografia dell’astro e dell’autore della Divina Commedia. Nell’accostamento con le altre, le tessere compongono il racconto finale: iconografie più grandi del Sole e del Sommo Poeta. La mostra è visitabile gratuitamente solo su prenotazione alla mail prenota@museosetacomo.com