Un corso post-diploma di specializzazione superiore

L’autunno 2020 si presenta come un periodo di grande ripartenza ma anche molto denso di incognite. Proprio per questo Fondazione Setificio ha fortemente voluto dare un ulteriore supporto ai neo-diplomati del Carcano affinchè possano perfezionare al massimo la propria preparazione progettando  un percorso formativo molto mirato, messo a punto specificatamente con le imprese e completamente gratuito. Si tratta di un corso full immersion di 200 ore per la specializzazione in campo tessile, con attività pratiche, gestione d’impresa, competenze trasversali e sicurezza .

Il corso è strutturato per allineare le competenze acquisite nel percorso scolastico con gli attuali bisogni aziendali e sarà svolto tramite il confronto diretto con tecnici e professionisti operanti all’interno delle aziende. L’iniziativa, ideata e coordinata da Fondazione Setificio, sarà gestita in collaborazione con Confindustria Como, Adecco ed Enfapi.