Notte della Moda al Setificio

In concomitanza con le scuole della rete nazionale TAM Tessile Abbigliamento e Moda di cui il Setificio è capofila, il 27 settembre 2019 si svolge un grande evento serale all’insegna di cultura e intrattenimento, aperto a un pubblico di tutte le età, un’altra attività che sottolinea la candidatura di Como come Città Creativa dell’Unesco. Da vedere i progetti e gli elaborati degli alunni, oltre ad opere di artisti ed ex allievi dell’istituto, performance d’arte, workshop creativi per i più piccoli e spettacoli musicali. Un posto speciale verrà riservato alla mostra “Tracce di Legalità”, realizzata dagli alunni del Corso Moda in collaborazione con il Centro Studi Sociali contro le Mafie-Progetto San Francesco e alcune aziende tessili comasche. Saranno inoltre esposti alcuni dei tessuti preparati dagli alunni per il progetto comON 2019, che sono stati sviluppati affrontando tematiche legate ai progetti internazionali attuati dal Comitato Promotore Como & Seta. L’intera iniziativa della Notte della Moda al Setificio ha il sostegno dell’Associazione Ex Allievi del Setificio e della Fondazione Setificio, con la collaborazione del Museo della Seta. Si segnalano inoltre in particolare i contributi delle aziende Dreamlux e Tessitura Attilio Bottinelli. (Vedi altre info nella locandina e nella sezione Comunicati Stampa