Nasce Fondazione Setificio

Fondazione Setificio viene costituita da alcune associazione di categoria che raccolgono un’idea dell’industriale tessile Giannino Brenna, supportate dal fondamentale sostegno di un gruppo di imprese e da alcuni istituti di credito. L’atto ufficiale viene presentato e firmato il 20 marzo 1995 durante la manifestazione fieristica tessile Ideacomo.
Fondazione Setificio sarà da subito un ente non a scopo di lucro che si propone esclusivamente di coordinare, promuovere, sostenere e realizzare ogni genere di iniziativa idonea a supportare le attività dell’Istituto Tecnico di Setificio Paolo Carcano di Como, oggi integrato con l’omonimo I.S.I.S. Pochi mesi più tardi, esattamente il 18 luglio 1995, anche Regione Lombardia darà il riconoscimento ufficiale a Fondazione Setificio, un ente che ancora oggi costituisce un esempio d’eccellenza per migliorare la formazione dei giovani attraverso una costante sinergia tra scuola e imprese.