La seta comasca al Mercanteinfiera di Parma – evento rimandato a giugno

Il Museo della Seta, con il direttore Paolo Aquilini e Clara Cappelletti, è il curatore di una mostra sugli Anni Venti allestita nell’ambito del Mercanteinfiera, la nota manifestazione internazionale di modernariato, antichità e collezionismo. La mostra e l’intera manifestazione- programmati alla Fiera di Parma per fine febbraio primi di marzo – sono stati spostati causa i recenti avvenimenti e si svolgeranno dal 6 al 14 giugno 2020. Grazie al supporto di Fondazione Setificio e Associazione Ex Allievi, nonché al contributo di Ostinelli Seta, Clerici Tessuto, Bianca Cappello e Samuele Magri,  la mostra espone abiti, oggetti, accessori, preziosi tessuti e reperti risalenti al periodo degli Anni Ruggenti. Trovate ulteriori informazioni nell’articolo in Rassegna Stampa.