Incontro con i genitori degli studenti iscritti al Quadriennale in Chimica e Materiali per le Tecnologie Tessili

Si è svolto oggi presso l’istituto Paolo Carcano un incontro tra alcuni consiglieri di Fondazione Setificio, il Dirigente Scolastico e i genitori degli studenti iscritti all’innovativo Corso in Chimica e Materiali per le Tecnologie Tessili. L’obiettivo era verificare lo stato dell’arte del primo anno di attività didattica, ascoltando dalla viva voce delle famiglie come procede il Corso e raccogliendo varie richieste anche legate al mondo dell’impresa. Tutti si sono dimostrati molto soddisfatti della nuova formula e hanno potuto confrontarsi su alcuni aspetti. Un tema ha riguardato il valore del diploma su quattro anni: i genitori sono stati rassicurati sul fatto che questo diploma ha lo stesso valore di quello svolto in cinque anni e quindi dà accesso diretto all’università. Per lo specifico dell’apporto delle imprese, Fondazione Setificio si è subito attivata per organizzare delle visite aziendali – mirate al corso e con tecnici specializzati – all’interno di importanti realtà del territorio.