Al via un ciclo di incontri divulgativi in ambito tessile

Fondazione Setificio, in collaborazione con l’Istituto di Setificio Paolo Carcano, propone un ciclo di incontri formativi gratuiti on line per il mese di marzo 2022.

In risposta ad esigenze del distretto tessile comasco, imprese ed operatori, nonché in linea con il percorso formativo sviluppato in ambito scolastico, Fondazione Setificio, con il supporto di Confindustria Como, Confartigianato Como ed Associazione Ex Allievi del Setificio, promuove un ciclo di incontri di approfondimento composto da sei appuntamenti totali.

L’iniziativa prende il via con tre serate nel mese di marzo, con focus su tre specifiche aree produttive del tessile: Tintoria, Stampa, Finissaggio.

Gli altri tre appuntamenti, programmati più avanti, riguarderanno le aree di Disegno Tessile, Tessitura a Licci e Tessitura Jacquard.

Il primo incontro è fissato per martedì 1 marzo dalle ore 18.00 alle 19.30 ed è dedicato alla Tintura delle Fibre tessili.

In allegato il comunicato stampa con il programma completo dei primi tre incontri.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni rivolgersi alla dottoressa Bianca Paganin, Confindustria Como, al recapito b.paganin@confindustriacomo.it