Prosegue il percorso di formazione per addetti e studenti in area tessile: focus sul Finissaggio

Come già annunciato su questo sito – vedi anche la sezione Formazione – prosegue il programma di formazione gratuito dedicato a tecnici e al personale delle aziende del settore e agli studenti del Setificio.

Si riparte pertanto con altre due serate on line per approfondire il tema del Finissaggio Tessile.

Più avanti sono in programmazione altri incontri focalizzati all’area del Controllo Qualità.

Ecco il calendario e i contenuti di queste due serate:

Martedì 28 febbraio dalle ore 18,30 alle ore 19,30 – Finissaggio Seta e Poliestere

•  Programma: Il finissaggio a secco;  Il finissaggio ad umido; Il finissaggio meccanico; Il finissaggio chimico; Finissaggi particolari e nuove tecnologie

Martedì 14 marzo dalle ore 18,30 alle ore 19,30 – Finissaggio Lana

•  Programma: Il finissaggio per tessuti pettinati o cardati; Il finissaggio meccanici; Il finissaggio chimico; Finissaggi particolari e nuove tecnologie

I due incontri vedranno gli interventi del prof. Filippo Brusa, docente a contratto dell’Università dell’Insubria e Responsabile dell’area chimica del Centro Tessile Serico Sostenibile, di Giampiero Lanzini, tecnico aziendale, Fabio Sguazzero, dell’azienda Orefice e C. e di Adolfo Marchetti, titolare dell’azienda Iride Srl.

Le serate si terranno in modalità on line. Come nei precedenti incontri, a seguire saranno disponibili nella sezione Formazione di questo sito i materiale e video delle lezioni.

Gli interessati possono inviare una mail a Laura Rezzonico l.rezzonico@confindustriacomo.it indicando nominativo dei partecipanti e relativi indirizzi e-mail in modo da ricevere il link per partecipare alle lezioni.