Prende forma una nuova collana editoriale sul tessile aperta a diversi contributi

Dopo un semestre ricchissimo di attività e progetti con la scuola, in sinergia con il territorio e le imprese locali e poi anche oltre il nostro distretto, Fondazione Setificio riprende il  lavoro intrapreso in precedenza per la creazione di strumenti didattici specifici del settore tessile. Come già descritto in diverse News e nella sezione Progetti Realizzati di questo sito, due volumi sono già stati pubblicati e sono in uso presso l’Istituto Paolo Carcano, e un terzo volume, focalizzato sulla Tecnologia Tessile, è in fase di stampa. A questo punto, sempre con la preziosa collaborazione dell’Editoriale Lariana di Francesca Paini, sta prendendo forma un’iniziativa più allargata, che comprenda testi specifici nell’ambito prescelto – il tessile – ma sviluppati con contributi diversi provenienti anche al di fuori del nostro territorio. In particolare si fa riferimento alla rete di scuole tessile-abbigliamento-moda – Rete TAM – presieduta dal Dirigente Scolastico del Setificio prof. Roberto Peverelli, che con questa nuova impostazione potrà da una parte utilizzare questi strumenti e dall’altra fornire dei contenuti specifici per lo sviluppo e approfondimento della collana stessa, con  sicuro beneficio di studenti e insegnanti.Nel corso dei prossimi mesi avremo modo di darvi degli aggiornamenti sul tema.