Progettato dagli studenti il logo di FONDAZIONE DELLA SETA

Si è svolta lo scorso 12 giugno la premiazione del contest per la progettazione del logo e immagine coordinata relativo alla nuova realtà di Fondazione della Seta. Il contest è stato proposto ed effettuato con le classi dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione dell’Istituto Paolo Carcano, con il supporto dei docenti di indirizzo e del Dirigente Scolastico, prof. Gianluca Mandanici.

Una giuria composta da referenti della Fondazione della Seta, coordinata dalla Commissione Ex Allievi del Setificio, ha svolto un’accurata selezione tra oltre 100 elaborati, tutti estremamente interessanti e ben sviluppati.

La scelta finale è andata sul progetto di Elisa Caccia che ha scritto nella sua descrizione “il marchio va a ricordare una “esse” e rappresenta l’intreccio di due fili…” e inoltre “il verde scelto rappresenta stabilità e costanza, resistenza ai grandi cambiamenti”, cogliendo perfettamente i valori espressi dal lavoro di Fondazione della Seta.

Il premio è stato consegnato da Graziano Brenna, Presidente della Fondazione della Seta e da Angelo Donati, vice-presidente.