Premiati dalla Giuria Tecnica i vincitori del contest “Indossare l’Arte” in mostra fino al 22 dicembre

L’Associazione Ex Allievi del Setificio di Como, unitamente e con il sostegno di Fondazione Setificio, ha individuato i progetti migliori tra i  lavori realizzati dagli studenti dell’indirizzo Sistema Moda del Carcano per il contest “Indossare l’Arte”, esposti fino al 22 dicembre al Museo della Seta.

I progetti degli studenti e tutto il lavoro realizzato dall’Istituto Paolo Carcano sono stati valutati da una Giuria Tecnica, composta da professionisti del settore tessile e abbigliamento, Ex Allievi e membri di Fondazione Setificio: Angelo Donati, presidente di giuria, Lorenzo Frigerio, Davide Gobetti, Gloria Magnone e Alessandro Ventimiglia.

Pertanto, tra i lavori realizzati durante l’anno scolastico 2021-22 dalle due classi di Sistema Moda del Setificio, la 5M2 e la 5M3, sabato 3 dicembre sono stati assegnati i seguenti premi: 1° Premio ad ALESSIA GAFFURI,  2° Premio a PATRICIA GORBATOVSKI, 3° Premio ex aequo ad ALICE MARTUCCI e XIRAN YU. Un premio speciale è andato poi all’indirizzo Sistema Moda, come contributo per il grande lavoro svolto nell’ambito dei laboratori del Setificio e da parte dei docenti.

I progetti vincitori saranno messi in produzione e proposti all’acquisto presso lo shop del Museo della Seta, il cui ricavato sarà devoluto favore dei futuri progetti della scuola e del Museo stesso.

Appuntamento alla conclusione della mostra per l’assegnazione del vincitore del voto popolare: tutti i visitatori del Museo possono infatti votare il progetto preferito entro il 22 dicembre 2022. Altre info nel Comunicato Stampa