Lezione aperta a conclusione della 2° edizione del corso CAS SUPSI per lo sviluppo delle Soft Skills

Si svolgerà giovedì 6 luglio, dalle 15:30 alle 18:30, presso il Museo della Seta a Como, la lezione aperta con dibattito a cui interverranno imprenditori, docenti e partecipanti per un confronto sull’attualità e potenzialità delle competenze relazionali e comportamentali, le cosiddette Soft Skills. Questo il tema al centro della 2° edizione del CAS (Certificate of Advanced Study), presieduto da SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana) promosso e sostenuto da Associazione Ex Allievi del Setificio APS di Como, Fondazione Setificio, Istituto Paolo Carcano, Enfapi e con il sostegno di Confindustria Como.

All’incontro saranno presenti i presidenti di Fondazione Setificio e Associazione Ex Allievi del Setificio APS, Graziano Brenna e Alessandro Ventimiglia e il Dirigente Scolastico del Carcano, prof. Roberto Peverelli.

A seguire l’ing. Antonio Bassi, Responsabile Formazione Continua Dti SUPSI, presenterà, in collegamento online, l’attività del Dipartimento Tecnologie Innovative.

Per le imprese, interverrà Fabio Rosito che, svolgendo un’attività di consulenza nelle aziende, ha piena conoscenza della rilevanza delle competenze relazionali e comportamentali. Uno spazio verrà poi dedicato alle testimonianze dei partecipanti all’esperienza formativa di questa edizione del corso. Si aprirà poi il dibattito e la discussione, coinvolgendo anche il pubblico presente. Modera l’evento Elia Contoz, docente del corso SUPSI,

È possibile partecipare all’evento su prenotazione fino ad esaurimento posti.Per prenotazioni si prega di inviare una mail a l.rezzonico@confindustriacomo.com