Intitolazione aula in memoria di Alberto Orsucci

Insieme ai familiari, agli amici ex allievi e ad alcuni rappresentanti delle imprese e degli enti di settore, la Fondazione Setificio e l’Istituto Paolo Carcano hanno ricordato la figura di Alberto Orsucci, ex allievo del Setificio e imprenditore tessile a cui è stata intitolata l’aula del rinnovato laboratorio di tessitura.  Alberto Orsucci, in verità, come ha detto la figlia Valentina, non se n’é mai andato dalla sua scuola, appassionato del suo mestiere e dei giovani, a cui aveva dedicato tante energie, con tanto entusiasmo e passione. Sempre attento alle necessità e ai sogni degli studenti e della scuola, con Giannino e Graziano Brenna ha dato vita, nel 1995, alla Fondazione Setificio, rendendola via via un ente sempre più solido ed efficace. Come ha ben detto Graziano Brenna: “Non c’era persona più adatta a cui dedicare quest’aula, un vero signore, un uomo d’altri tempi”.