Il Setificio di Como capofila della rete di scuole del Tessile Abbigliamento

A seguito dell’accordo, il 24 gennaio si è costituita al MIUR la nuova Rete TAM, tesa a promuovere la collaborazione sul territorio nazionale tra gli Istituti Tecnici e Professionali attivi nel settore Tessile, Abbigliamento e Moda e le industrie di settore. Scopo della Rete TAM è sviluppare sinergie tra formazione e sistema delle imprese, per mantenere alto il livello di competitività del settore tessile in cui si evidenzia una significativa difficoltà nell’individuare un numero adeguato di nuovi addetti da inserire nelle aziende. Scuola capofila della Rete TAM è l’ISIS Setificio P. Carcano e Presidente della rete è stato nominato il dirigente scolastico dell’Istituto prof. Roberto Peverelli. Fondazione Setificio ha svolto un ruolo significativo a sostegno dell’implementazione della Rete e sarà il referente principale delle aziende e degli enti associativi delle imprese di settore a fianco del Setificio nell’ambito della prossima edizione di Job Orienta, fissata per fine novembre 2019.