L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH e Fondazione Setificio promuovono un corso di Stampa Tessile Tradizionale

Si tratta di un percorso didattico professionalizzante ed è indirizzato all’inserimento di nuovi operatori specializzati in sette aziende della provincia di Como. Il corso è gratuito ed è rivolto a giovani disoccupati o inoccupati che vengono formati per il ruolo di tecnici di stampa tessile con il metodo della stampa a quadro. Le lezioni pratiche si svolgono nei laboratori del Carcano. Significativo il ruolo rivestito da Fondazione Setificio, che ha coordinato la messa a punto del corso e attivato i suoi contatti e le sue competenze per corredare i laboratori di stampa della scuola delle attrezzature più adeguate per lo svolgimento ottimale delle lezioni. Come ha evidenziato Graziano Brenna, Presidente di Fondazione Setificio “Il fatto che uno dei più grandi gruppi del lusso del mondo come LVMH-Moët Hennessy Louis Vuitton si sia rivolto al nostro Setificio per avviare questo corso è stata anche per noi che lavoriamo fianco a fianco con l’Istituto una grande soddisfazione, nonché la riprova del valore che il Carcano ha acquisito in tutto il settore del tessile-abbigliamento. Vedi altre info nel Comunicato Stampa e nella Rassegna Stampa