Al Setificio esperti di tutto il mondo preparano le tendenze colore del futuro

Lo scorso 17 maggio, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Como-Lecco, si è svolto l’Incontro “Una Finestra sul mondo”, evento di apertura dell’annuale Congresso INTERCOLOR 2023 organizzato da @colorcoloris, un osservatorio di esperti uniti nello studio e nello sviluppo del colore nelle sue varie applicazioni, dalla moda al design, dall’arredamento, all’arte, oltre al beauty e al food.
Il Congresso si è svolto con il supporto e la collaborazione di numerosi enti uniti nel percorso di Como Città Creativa UNESCO, e cioè Camera di Commercio di Como-Lecco, Fondazione Volta, Gruppo Filiera Tessile Confindustria Como, Confartigianato Como, la scuola di Setificio “Paolo Carcano,” la Fondazione Setificio, l’Associazione “Ex-Allievi del Setificio” e il Museo della Seta, interventi che hanno contribuito in maniera significativa al successo dell’importante evento internazionale. L’incontro alla Camera di Commercio, al quale ha partecipato anche Davide Gobetti di Fondazione Setificio, ha riunito 17 delegazioni provenienti da Cina, Corea del Sud, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Indonesia, Italia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Tailandia, Turchia, Ungheria e Stati Uniti. Questi ospiti sono stati coordinati dalla delegazione italiana guidata da Bibi Ronchi, presidente di Color Coloris. Durante le giornate di studio, gli esperti hanno potuto visitare i laboratori e gli spazi didattici del Carcano, le sale del Museo della Seta e anche la sede degli Ex Allievi. Molto soddisfatti dell’accoglienza gli organizzatori, che hanno segnalato un ottimo riscontro dell’evento da parte di tutti i convenuti.