In arrivo con l’anno nuovo la progettazione condivisa della “Lake Como Creativity Week”

Anche Fondazione setificio, Associazione Ex Allievi del Setificio APS, Museo della Seta e l’Istituto Paolo Carcano erano presenti alla  IV Assemblea Plenaria della Consulta di Como Città Creativa UNESCO, per la presentazione delle attività previste per il 2024. Il tema cardine è stato la progettazione dell’evento “Lake Como Creativity Week”, la settimana della creatività prevista dall’11 al 17 marzo 2024 a Como.  Attivati ufficialmente i tavoli di lavoro, infatti ogni realtà partner di Como Città Creativa UNESCO animerà il palinsesto della settimana attraverso iniziative speciali, concerti, mostre e laboratori didattici. La sessione di apertura è stata caratterizzata dagli interventi istituzionali, tra cui il Sindaco di Como, Alessandro Rapinese, il Coordinatore Nazionale delle Città Creative UNESCO Italia, Enrico Colombo, l’Assessore Università, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, Alessandro Fermi, il Consigliere regionale Sergio Gaddi, il Consigliere della Camera di Commercio di Como-Lecco, Giuseppe Rasella, il consigliere della Provincia di Como, Valerio Perroni, e il presidente di Fondazione Alessandro Volta, Luca Levrini. Lo scorso 14 dicembre si è tenuta anche la Festa dell’Associazione Ex Allievi del Setificio APS, che ha visto un’ottima partecipazione da parte di studenti, genitori, docenti e degli  immancabili ex allievi diplomati 25 anni fa. Per l’occasione aperto anche il Museo della Seta. Presente anche il Presidente di Fondazione Setificio, Graziano Brenna e il Dirigente del Carcano, prof. Roberto Peverelli, che ha ringraziato anche quest’anno imprese ed ex allievi che sostengono con passione il lavoro della scuola. Qui di seguito alcuni scatti della serata e gli auguri anche da parte del Museo della Seta e di tutti noi.