Riprogettare i corsi serali al Setificio

Fondazione Setificio sta lavorando in sinergia con l’Istituto Paolo Carcano per rinnovare e rilanciare l’offerta formativa dei corsi serali della scuola. Già nel corso del 2020 l’Istituto è intervenuto introducendo alcuni elementi innovativi che comportano anche un relativo adeguamento della didattica. È inoltre intenzione dell’Istituto potenziare anche la didattica a distanza. I corsi serali si stanno profilando sempre di più con un nuovo approccio, la formazione continua, rivolta anche a personale e maestranze delle aziende e a figure che intendono riqualificarsi, anche in relazione alle attuali difficoltà e alla evoluzione del mercato del lavoro. Fondazione Setificio sta lavorando per poter dare un supporto alla docenza attraverso la presenza di esperti del mondo della scuola, in grado di apportare un valore aggiunto in termini di professionalità e innovazione.