Fondazione Setificio: un case study unico a Job Orienta

Sarà Fondazione Setificio l’esempio di collaborazione tra impresa e scuola presentato domani al pubblico di Job Orienta come modello di successo a livello nazionale e oltre. Alla platea della più importante fiera italiana dell’Orientamento Scolastico verrà raccontato il cammino e i risultati ottenuti dall’ente comasco, attraverso il dialogo tra il Dirigente Scolastico del Carcano, prof. Roberto Peverelli, e il Presidente di Fondazione Setificio, l’industriale tessile Graziano Brenna. Il dibattito si svolgerà domani 29 novembre in fiera a Verona nell’ambito degli appuntamenti culturali previsti dall’evento. L’ISIS Paolo Carcano, capofila della Rete Tam, è presente in fiera con due stand, uno, come nelle edizioni precedenti, presso lo stand di Regione Lombardia, e un secondo nella nuova area dedicata all’istruzione del Tessile Abbigliamento insieme ad altri cinque istituti, ognuno dei quali affiancati da una diversa realtà imprenditoriale. Fondazione Setificio e le imprese del territorio affiancano il Carcano anche in questa nuova e importante esperienza. Nella foto la visita allo stand del Setificio del Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo.